Trattamenti e sedute di Massofisioterapia a Verona

Sara Merzari esercita negli studi di:
Borgo Venezia Via G. Fincato, 36
Zai Viale del Lavoro, 25/a
Santa Maria di Negrar Via Casette
Telefono 335 520 5624

 

La seduta di Massofisioterapia

La seduta di Massofisioterapia può durare circa 45 minuti, ed è strutturata per ricavare un quadro generale che conduca il Massofisioterapista a formulare un’ipotesi di disfunzione sulla quale poi si baserà il trattamento Massofisioterapico.

N.B. E' importante specificare che per tutti i trattamenti terapeutici è obbligatoria la prescrizione/diagnosi medica (riabilitazione ortopedica, massoterapia, kinesi, rieducazione posturale, ecc.). Diverso è per i trattamenti di benessere/riequilibranti non di carattere terapeutico (reflessologia, osteopatia, craniosacrale, stretching decompensato, massaggio).

Terapie possibili con la Massofisioterapia

La pratica massoterapica può essere effettuata secondo tre principali tipologie: curativa, sportiva e rilassante.

  • Massaggio Sportivo
  • Massaggio Rilassante
  • Massaggio Drenante
  • Massaggio Connettivale

Massofisioterapia a Verona

Dolori muscolari, insonnia, mal di testa, colpo di frusta, dolori alla cervicale, vizi posturali della colonna vertebrale

La Massofisioterapia, racchiude molteplici discipline al suo interno, tutte orientate verso la terapia-cura del paziente.

Dalla terapia del massaggio alla mobilizzazione articolare passiva-attiva, dalla rieducazione funzionale alla terapia fisica-strumentale, dal linfodrenaggio alle tecniche miotensive, dalla Ginnastica Posturale alla Ginnastica Rieducativa.

Benefici della Massofisioterapia

La pratica massoterapica può essere pretta benefici per la Riduzione e l'annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza, anche per la normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche: con riferimento a limitazioni nella mobilità articolare o nell’equilibrio di forze e tensioni muscolari.

Per la Riabilitazione funzionale: i risultati ottenuti vanno integrati nella funzionalità quotidiana, con recupero della più normale vita di relazione e lavorativa, e come Ginnastica medica, in passato chiamata anche ginnastica correttiva, che è indirizzata al trattamento dei vizi posturali della colonna vertebrale (es. atteggiamento cifo-lordotico o scoliotico) e di alcuni difetti di natura ortopedica degli arti inferiori (ginocchio varo o valgo, piede piatto o cavo, ecc).

Altri trattamenti e sedute a Verona

Osteopatia a Verona

Osteopatia a Verona

L' osteopatia essendo una scienza terapeutica naturale, si fonda sulla precisa conoscenza del corpo umano e della sua fisiologia ed anatomia.
Con il Massaggio Osteopatico si possono prevenire e curare le disfunzioni dei tessuti che causano alterazioni nell'equilibrio in generale della persona.

Linfodrenaggio manuale a Verona

Linfodrenaggio manuale a Verona

Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio dolce che si pratica nelle zone del corpo che hanno una riduzione della circolazione linfatica. Molto utile nei casi di cellulite, il Linfodrenaggio Manuale è una soluzione utile anche per evitare durante la gravidanza la comparsa di smagliature e per il gonfiore delle gambe.

Recupero Muscolare a Verona

Recupero Muscolare a Verona

Massaggio energico e profondo, adatto al rilassamento e al recupero muscolo-tendineo e capsulo-legamentoso. Può, in alcuni casi, avvalersi di tecniche e manualità più dolci proprie del massaggio connettivale e del linfodrenaggio.

Seguici su Facebook
.

Richiedi informazioni e Prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella oppure chiama il numero di telefono
335 520 5624

Come raggiungere il nostro studio