Osteopatia a Verona trattamenti e sedute per Ragazzi 

Sara Merzari esercita negli studi di:
Borgo Venezia Via G. Fincato, 36
Zai Viale del Lavoro, 25/a
Santa Maria di Negrar Via Casette
Telefono 335 520 5624

 

Trattamenti e Sedute per Sportivi a Verona

Sportivi

Trattamenti di Osteopatia per Calciatori, Sedute di Osteopatia per Ciclisti, Sedute Osteopatiche per Corridori e per Sportivi a Verona

Osteopatia per Sportivi

L'osteopatia per sportivi attraverso la nostra esperienza pratica si è dimostrata un sostegno preventivo per gli infortuni, come nel recupero dopo i traumi con una riduzione conseguente delle capacità del proprio fisico.

L'osteopata ha un ruolo primario:
ricercando gli squilibri che possono essere causa di sofferenza per lo sportivo come: le tensioni muscolari, il torcicollo, le tendiniti, l'ansia da recupero, i disturbi organici funzionali ecc.., che possono essere trattati con l'aiuto delle tecniche manuali più appropriate nell'alleviare in ogni singolo caso i disturbi e dare un aiuto all'organismo nel raggiungimento di un duraturo equilibrio.

L'osteopata in base alla richiesta dello sportivo potrà esercitare un'azione preventiva e/o curativa..

Osteopatia per Calciatori

L'osteopata offre due assi d'intervento per il calciatore:

Intervento osteopatico nell'immediato ed intervento curativo.

Gli sportivi che si sottopongono ad allenamenti e partite sono inclini spesso nella sollecitazione delle stesse articolazioni: ginocchia, caviglie, vertebre lombari e cervicali, bacino.

Queste articolazioni a causa degli sforzi e dei traumi a cui vengono sottoposte, tendono a perdere sia la capacità che la qualità nel movimento.

Questo tipo di lesioni osteopatiche sono messe in evidenza da l'osteopata D.O. e vengono riarmonizzate dalla sua mano, attraverso il massaggio osteopatico, con il conseguente risultato per il calciatore di poter riprendere nel più breve tempo possibile la sua attività fisica.

Intervento osteopatico a lungo termine operativo.

Il calciatore che svolge un' attività a livello agonistico ha bisogno di essere seguito con regolarità da l'osteopata D.O., per fare un "controllo tecnico" dei differenti segmenti del corpo che sono sottoposti a sollecitazioni dalla pratica di questo sport. E' possibile intervenire nella prevenzione di patologie di tipo cronico come: la lombaggine o tendinite degli adduttori, e le pubalgie.

L'osteopata D.O. aiuta il calciatore nella gestione del suo capitale salute nel tempo, e seguendo gli allenamenti a cui è sottoposto, può studiare la qualità del gesto atletico e se si trova al meglio del potenziale che può esprimere il suo fisico.

Osteopatia per Ciclisti

Sia per quanto riguarda il ciclista professionista, come per il ciclista amatoriale, nello svolgimento della diverse pratiche come il cross, trial, bici su strada, si possono presentare una certa quantità di disturbi fisiologici e di dolori. l'osteopata lavorando in stretta collaborazione col lo staff tecnico, allenatore, medico, meccanico, può intervenire a due livelli:

Intervento osteopatico preparatorio alla gara

il ciclista nel corso di una gara passa molte ore in bicicletta in posizione seduto e con il busto piegato in due per essere più aerodinamico, per poter fare ciò necessita di molte ore di allenamento.
La lunghezza delle gare e le ore passate in posizione piegata, possono instaurare nel ciclista, varie problematiche di tipo strutturale e di funzionalità viscerale, che dovranno essere gestite mediante il concetto osteopatico.

Intervento osteopatico per la corsa giornaliera

il ciclista che deve svolgere una corsa giornaliera, ha bisogno di avere subito disponibile tutto il suo capitale fisico;
Il ruolo dell'osteopatia sarà quello di verificare gli ingranaggi della meccanica umana che saranno coinvolti in questo sforzo intenso.
Finita la corsa l'osteopatia regolerà tutti i  traumi eventuali che il ciclista presenterà come per le cadute, lo stress, i traumi e la fatica muscolare intensa.

Osteopatia per Corridori

L'uomo malgrado il suo peso relativamente importante, dispone di solo due punti d'appoggio, e questo gli ha permesso di sviluppare una sua morfologia molto complessa per assicurarsi l'equilibrio necessario nei spostamenti. L'osteopata D.O. attraverso uno studio della morfologia complessa delle ossa, dei nervi, dei muscoli, dei legamenti e della circolazione del sangue, e osservano il movimento degli arti dovrà scoprire le perdite di mobilità.

Durante la corsa l'intensità con la quale un corridore entra in contatto con il suolo si triplica o più rispetto alla marcia normale; immaginiamoci un'onda d'urto che attraversa i tessuti ossei, quelli muscolari e connettivi, e va a ripercuotersi al livello del piede, della tibia e del perone, della caviglia, dell'anca, del ginocchio, del bacino, della base del cranio, della colonna dorsale, cervicale e lombare.

Tutte queste sollecitazioni possono provocare delle lesioni e dei disturbi a diversi livelli per un corridore.

Il questo caso il compito dell'osteopata D.O. sarà quello di intuire, attraverso lo studio, qualsiasi disarmonia che possa provocare un disequilibrio nelle funzionalità di uno sportivo di alto livello, è sarà di aiuto all'atleta adoperandosi a livello preventivo tra una gara e l'altra, allo scopo di ottimizzare le sue capacità prima della partenza per una nuova gara.

Altri trattamenti e sedute a Verona

Trattamenti e sedute di osteopatia a Verona

Adulti

Il Trattamento di Osteopatia e la Rieducazione Posturale per Adulti, sonno due tecniche di Massaggio Osteopatico molto utili, e generano molteplici effetti benefici importanti sul nostro corpo per eliminare o alleviare vari tipi di dolore: colpi di frusta e traumi diretti, cefalee, torcicollo, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sacralgia e pubalgia, dolori articolari ad anca, ginocchio, caviglia, spalla, gomito, polso, nonché disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare.

Osteopatia per donne in gravidanza a VeronaDonne in Gravidanza

Il Trattamento di Osteopatia in gravidanza serve alle donne per limitare e prevenire i vari disturbi associati al periodo di gestazione come nausea, cefalee, edemi, lombalgia, sciatalgia, dolori coccigei, stitichezza, cistite, dolori viscerali da compressione, varici, stasi venosa e linfatica, stanchezza e difficoltà respiratoria, contrazioni e spasmi uterini. La Seduta di Osteopatia per le Donne in Gravidanza serve a prevenire dolori e contratture e a diminuire le tensioni che possono andare ad infastidire la discesa del bambino lungo il canale uterino.

Trattamenti e sedute di osteopatia per bambini a Verona

Bambini

Nei bambini si possono sviluppare problemi alla struttura fisica causati da vari eventi per esempio durante la gravidanza, durante il parto, incidenti e cadute durante la crescita, infezioni od infiammazioni, problemi di natura genetica. Il Trattamento di Osteopatia per Bambini è indicato nei casi di: disturbi del sonno, otiti ricorrenti, torcicollo congenito, problemi ortodontici, problemi oculari, asma, scoliosi, piede piatto, difficoltà di apprendimento, ritardo nello sviluppo fisico ed intellettuale, otiti e riniti e faringiti.

Trattamenti e sedute di osteopatia per ragazzi a Verona

Ragazzi

I trattamenti osteopatici per Ragazzi, possono aiutare nella prevenzione dei rischi ed i traumi correlati all'attività sportiva svolta durante l'adolescenza. Le sedute di osteopatia per Ragazzi, possono aiutare a prevenire i problemi di: piede piatto, scoliosi, bronchite, asma, problematiche posturali, problemi oculari e problemi ortodontici.

Trattamenti e sedute per anziani a Verona

Anziani

Il Trattamento di Osteopatia per Anziani ha dei benefici importanti sul nostro corpo, come una maggiore circolazione sanguigna, ed è molto utile anche nel caso di Trattamento Postoperatorio e di Trattamento Riabilitativo. Attraverso la seduta di Osteopatia per Anziani si possono eliminare o alleviare vari tipi di dolore: artrite, lombalgie, cervicalgie, dolori articolari ad anca, ginocchio, caviglia, spalla, gomito, polso, cefalee, tinniti nelle orecchie, diminuzione dell'udito, senso di sbandamento, vertigine.

Massaggi e sedute osteopatiche per neonati a Verona

Neonati

Il trattamento osteopatico per neonati in caso di mal d'orecchi è un toccasana come nei casi di otite, e il massaggio osteopatico sarà composto da delle leggerissime manipolazioni e dei leggeri picchettamenti con le dita che riguarderanno la testa e il viso, e che saranno in grado di riportare il flusso dei liquidi in equilibrio. Questa pratica osteopatica per neonati serve ad evitare il ristagnarsi del catarro, con il possibile insorgere di infezioni al naso ed alle orecchie.

Seguici su Facebook
.

Richiedi informazioni e Prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella oppure chiama il numero di telefono
335 520 5624

Come raggiungere il nostro studio