Trattamenti di Osteopatia, Sedute di Osteopatia, Trattamenti di Osteopatia Cranio-Sacrale (OCS), per Bambini
Nei bambini si possono sviluppare problemi alla struttura fisica causati da vari eventi per esempio durante la gravidanza, durante il parto, incidenti e cadute durante la crescita, infezioni od infiammazioni, problemi di natura genetica.
Il Trattamento di Osteopatia per Bambini è indicato nei casi di: disturbi del sonno, otiti ricorrenti, torcicollo congenito, problemi ortodontici, problemi oculari, asma, scoliosi, piede piatto, difficoltà di apprendimento, ritardo nello sviluppo fisico ed intellettuale, otiti e riniti e faringiti.
Man mano che i bambini crescono si possono manifestare alcuni problemi dovuti a traumi precedenti avuti durante il parto.
Infezioni ricorrenti al naso o all'orecchio possono in parte essere dovuti a movimenti scorretti.
Il Trattamento di Osteopatia per Bambini è indicato nei casi di: sinusiti,problemi respiratori, scoliosi e controlli posturali, malocclusioni e problemi dentari, esiti cicatriziali post chirurgici, dolori muscolari e articolari.
La Medicina Osteopatica grazie alla sua esperienza ritiene che lo stress meccanico del corpo può essere, insieme ad altri, un fattore importante del ritardato sviluppo del bambino.
Nei problemi di ritardo della parola, difficoltà di apprendimento, difficoltà nell'educazione, problemi nella coordinazione e nello sviluppo psichico, spesso hanno origine nei movimenti sbagliati del corpo, e nelle posture errate del corpo.
Il ricorso al Trattamneto ostopatico per Bambini ha risolto molti di questi casi.
L' Osteopatia Cranio-Sacrale (OCS) è uno strumento di valutazione preventivo e correttivo, attraverso un metodo gentile, non invasivo ed efficace di trattamento manuale molto indicato per i bimbi e bambini come per gli adulti.
Una seduta di Osteopatia Cranio-Sacrale (OCS) per neonati può minimizzare o eliminare le conseguenze di una nascita difficile ed aiuta a assicurare una buona salute ai bimbi.
Tutti i neonati dovrebbero ricevere delle valutazioni e trattamenti di OCS il più presto possibile subito dopo la nascita.
I bambini dovrebbero continuare a ricevere l’OCS periodicamente per tutta la durata dell’infanzia mentre si adattano al processo della crescita.
Richiedi informazioni o prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella
I trattamenti e le sedute dell'osteopata Sara Merzari