Edema in gravidanza, trattamenti della cellulite, ritenzione idrica, circolazione del sangue, eliminazione delle tossine
Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio dolce che si pratica nelle zone del corpo che hanno una riduzione della circolazione linfatica.
Molto utile nei casi di cellulite, il Linfodrenaggio Manuale è una soluzione utile anche per evitare durante la gravidanza la comparsa di smagliature e per il gonfiore delle gambe.
Il Linfodrenaggio Manuale è molto indicato anche per l'edema del braccio dopo l’asportazione di un tumore della mammella, e per aumentare la circolazione linfatica nelle gambe stanche e gonfie.
La seduta di Linfodrenaggio Manuale dura circa 45 minuti
Il linfodrenaggio manuale è indicato, ad esempio, per la cura di edemi e per il trattamento della cellulite, per favorire il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine che ristagnano nei tessuti.
Il linfodrenaggio manuale stimola la microcircolazione sanguigna e linfatica, è indicato anche alle donne in gravidanza per ridurre l’edema che inevitabilmente si forma a causa dell’insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori.
Il linfodrenaggio manuale ha molti effetti salutari per il nostro corpo :
Il linfodrenaggio manuale nasce negli anni '30 grazie alle intuizioni di Emil Vodder che seguendo il lavoro della moglie Esterid, fisiatra, notò che molti pazienti affetti da sinusiti e tonsilliti avevano i linfonodi del collo duri ed ebbe quindi l'idea di massaggiare con tocco leggero e ritmato queste zone critiche.
L' osteopatia essendo una scienza terapeutica naturale, si fonda sulla precisa conoscenza del corpo umano e della sua fisiologia ed anatomia.
La Massofisioterapia, racchiude molteplici discipline al suo interno, tutte orientate verso la terapia-cura del paziente.
Massaggio energico e profondo, adatto al rilassamento e al recupero muscolo-tendineo e capsulo-legamentoso.
Richiedi informazioni o prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella