Osteopatia a Verona

Osteopatia a Verona

Trattamenti e sedute per ernia al disco, dolori cervicali, colpo di frusta, postura scorretta

L'osteopatia essendo una scienza terapeutica naturale, si fonda sulla precisa conoscenza del corpo umano e della sua fisiologia ed anatomia.

Con il Massaggio Osteopatico si possono prevenire e curare le disfunzioni dei tessuti che causano alterazioni nell'equilibrio in generale della persona.

L'osteopatia intervenendo efficacemente sui sistemi muscolo-scheletrici, viscerale, fasciale, circolatorio e neuro-endocrino, stimola senza l’utilizzo di farmaci, i fenomeni di autoregolamentazione del nostro corpo.

La seduta di Osteopatia

Ha una durata di circa 45 minuti, composta da una prima parte nella quale verranno raccolti i dati relativi al paziente, successivamente vi sarà l’osservazione atta a valutare posturalmente la persona, ed infine l’esecuzione del trattamento.

lI Trattamento osteopatico favorisce la naturale capacità del corpo umano di autoguarigione, che messo nelle condizioni migliori di “lavoro” può autocorreggersi e riportare la normale situazione di equilibrio:

Per il sistema muscolo-scheletrico è utile nei casi di sciatiche, cefalee, nevralgie facciali, cruralgie, diverse neuropatologie, e nelle nevralgie cervico-branchiali, ecc.. Per il sistema neurologico è utile nei casi di nevralgie facciali, sciatiche, cefalee, nevralgie cervico-branchiali, diverse neuropatologie, cruralgie, ecc..

Per il sistema digestivo è utile nei casi di turbe digestive, l'ernia iatale, per la colite spastica e per l'acidità gastrica, ecc..

Per il sistema circolatorio è utile nei casi di emorroidi, congestioni venose, stasi agli arti inferiori e superiori, ecc..

Trattamento Strutturale riguarda in particolare i disturbi delle strutture ossee, muscolari, articolari.

Trattamento Viscerale si occupa degli organi come il fegato, i reni, lo stomaco ecc.

Trattamento Craniale si basa sul concetto di mobilità delle ossa del cranio.

Trattamento Miofasciale è indirizzato alla normalizzazione delle tensioni della fascia muscolare e connettiva, nell'apparato muscolo scheletrico.

L'utilizzo della medicina osteopatica ebbe inizio negli Stati Uniti nel 1874, dal dottor Andrew Taylor Still, il quale coniò per primo il termine Osteopatia.

Tra le sue dichiarazioni più importanti riguardo l'Osteopatia vogliamo ricordare che "l'osteopatia è anatomia, ancora anatomia, sempre anatomia" e che "L'anatomia è da considerarsi l'alfa e l'omega, cioè l'inizio e la fine di tutte le forme e delle leggi che danno vita al corpo umano".

Quindi secondo la medicina osteopatica, l'osteopata deve avere una perfetta conoscenza dell'anatomia del corpo umano per poter proiettare al suo interno la propria azione.

Questa conoscenza dell'anatomia del corpo umano rende l'osteopatia una delle discipline più valide nell'arte di guarire.

Altri trattamenti e sedute a Verona

Massofisioterapia a Verona

Massofisioterapia

La Massofisioterapia, racchiude molteplici discipline al suo interno, tutte orientate verso la terapia-cura del paziente.

Linfodrenaggio manuale a Verona

Linfodrenaggio manuale

Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio dolce che si pratica nelle zone del corpo che hanno una riduzione della circolazione linfatica.

Recupero Muscolare a Verona

Recupero Muscolare

Massaggio energico e profondo, adatto al rilassamento e al recupero muscolo-tendineo e capsulo-legamentoso.

Informazioni e prenotazioni

Richiedi informazioni o prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella

Osteopata a Verona

Sara Merzari osteopata a Verona, dedica principalmente i propri trattamenti a :

Resta in contatto

Sara Merzari, Trattamenti e sedute per il benessere a Verona
Sara Merzari Osteopata a Verona

Via Belvedere, 42 B.go Venezia Verona
Viale del Lavoro, 25/a Zai Verona
P.IVA 03738430234 - Copyright © 2018