Dolori muscolari, insonnia, mal di testa, colpo di frusta, dolori alla cervicale, vizi posturali della colonna vertebrale
La Massofisioterapia, racchiude molteplici discipline al suo interno, tutte orientate verso la terapia-cura del paziente.
Dalla terapia del massaggio alla mobilizzazione articolare passiva-attiva, dalla rieducazione funzionale alla terapia fisica-strumentale, dal linfodrenaggio alle tecniche miotensive, dalla Ginnastica Posturale alla Ginnastica Rieducativa.
La pratica massoterapica può essere effettuata secondo tre principali tipologie: curativa, sportiva e rilassante.
La seduta di Massofisioterapia può durare circa 45 minuti, ed è strutturata per ricavare un quadro generale che conduca il Massofisioterapista a formulare un’ipotesi di disfunzione sulla quale poi si baserà il trattamento Massofisioterapico.
N.B. E' importante specificare che per tutti i trattamenti terapeutici è obbligatoria la prescrizione/diagnosi medica (riabilitazione ortopedica, massoterapia, kinesi, rieducazione posturale, ecc.). Diverso è per i trattamenti di benessere/riequilibranti non di carattere terapeutico (reflessologia, osteopatia, craniosacrale, stretching decompensato, massaggio).
La pratica massoterapica può essere pretta benefici per la Riduzione e l'annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza, anche per la normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche: con riferimento a limitazioni nella mobilità articolare o nell’equilibrio di forze e tensioni muscolari.
Per la Riabilitazione funzionale: i risultati ottenuti vanno integrati nella funzionalità quotidiana, con recupero della più normale vita di relazione e lavorativa, e come Ginnastica medica, in passato chiamata anche ginnastica correttiva, che è indirizzata al trattamento dei vizi posturali della colonna vertebrale (es. atteggiamento cifo-lordotico o scoliotico) e di alcuni difetti di natura ortopedica degli arti inferiori (ginocchio varo o valgo, piede piatto o cavo, ecc).
L' osteopatia essendo una scienza terapeutica naturale, si fonda sulla precisa conoscenza del corpo umano e della sua fisiologia ed anatomia.
Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio dolce che si pratica nelle zone del corpo che hanno una riduzione della circolazione linfatica.
Massaggio energico e profondo, adatto al rilassamento e al recupero muscolo-tendineo e capsulo-legamentoso.
Richiedi informazioni o prenota adesso la tua seduta a Verona e in Valpolicella